lunedì 24 novembre 2014

ALL YOU NEED IS LOVE





Innamorarsi dei gioielli Tatitoto è facilissimo perché sono nuovi, brillanti, colorati, glamour, social e rappresentano un musthave per vere fashioniste.
Basta curiosare il loro website http://www.tatitoto.it/  per capire l'anima e la filosofia del brand "Made in Italy" ma oltre ad aver amato fin da subito le loro creazioni, in occasione dell'evento organizzato da Cool Hunter Italy, abbiamo apprezzato l'intero mondo Tatitoto, partendo dalla disponibilità della titolare Masini Arianna (leggete in fondo la sua intervista!!!!).
Vi ricordate il regalo che abbiamo ricevuto un po' di tempo fa?
Rosso è il colore della passione, dell'amore, del calore, del natale, delle feste ed è anche il colore del favoloso bracciale della collezione Tatitube, ispirata alla famosa metropolitana londinese "The Tube".
E' il perfetto regalo da trovare sotto l'albero, non trovate?
 
 
♥ SHOOTING DAY ♥

Brand: Tatitube by Tatitoto
Mua: Chiara Monga by Cinderella Box
Ph: Elisa Losco
Location: Zanzibar Crema e Home sweet Home

BACKSTAGE VIDEO



 
 
 
 

 
 

 
 














 INTERVISTA A MASINI ARIANNA titolare del brand Tatitoto

1.Cosa significa Tatitoto?
TATITOTO è l’unione dei due nomignoli utilizzati dai miei figli per chiamarsi rispettivamente. E’ stato scelto di utilizzare una grafica diversa per la “I”, che sta per Italia, per rafforzare l’importanza del lavoro e la qualità del made in Italy”.
2.Come cercate di imporvi nel mercato del fashion bijoux oggi?
“A livello di comunicazione viene fatta molta attività sui social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube). “Socialice”, novità in casa Tatitoto, ha un suo e-commerce dedicato.
Crediamo molto nell’online, è un mercato in continua crescita. Inoltre abbiamo coinvolto un paio di personaggi che stanno emergendo nel modo del cinema e della televisione, ragazzi giovani, concittadini ed amici, che condividono con noi passione e tanto impegno per ciò che fanno”.
3.Il Made in Italy è sinonimo di stile in tutto il mondo ma oltre a questo cosa significa per voi?
“Qualità del lavoro, dei materiali e del know how. Investimenti per il nostro Paese e il futuro dei nostri figli”.
4.Siete un brand giovane nato nel 2012, in tempi difficili e di crisi?
“Siamo entrati nel mondo della bijoux da poco, ma abbiamo una lunga tradizione orafa familiare. Abbiamo accettato una sfida  adeguandoci alle nuove esigenze del mercato, creando collezioni di coloratissimi e modernissimi bijoux che affiancano le nostre collezioni di gioielli in oro e argento”.
-perché dovrebbero scegliere il vostro brand?
“Perché essendo giovani sappiamo cosa piace, amiamo seguire le ultime tendenze di moda e stile senza però dimenticare quanto importante sia il prezzo e la qualità che dura”.
-qualità e prezzo sono i vostri punti di forza? 
“Molte volte il mercato offre prodotti alternativi di basso prezzo che non rispettano però la qualità dei materiale e della manodopera. Tatitoto nasce da una famiglia di orafi gioiellieri, conosce perfettamente tutti gli step produttivi e di controllo qualità che gli artigiani orafi valenzani prestano su ogni creazione. Tatitoto entra nel nuovo mondo  del bijoux portando con sè  l’esperienza e gli insegnamenti che il distretto orafo gli ha trasmesso”.
-i giovani sono una risorsa per la vostra azienda? e le donne?
“Siamo un’azienda giovane, siamo donne. Direi che questo dice tutto”.
-cosa ne pensate della situazione che stiamo vivendo? 
“E’ un momento difficile, non possiamo negarlo. Allo stesso tempo, però, ci piace credere che presto la crisi passerà e che finalmente il buon lavoro restituirà tantissime soddisfazioni, che comunque già non mancano. I nostri bijoux sono tali solo nel prezzo, in realtà sono veri e propri gioielli e quando il pubblico lo riconosce noi abbiamo già superato un pezzetto di crisi”
5. Brand giovane significa anche essere social-oriented e ovviamente voi siete molto attivi e lo si capisce anche dai vostri prodotti Socialice.
Cosa ne pensate del mondo social/bloggers? E’ importante essere presenti e attivi per un brand? Perché?
“Il mondo dei social network ed delle blogger è il nuovo strumento di comunicazione, più facile, veloce e trasparente. Per noi che cerchiamo di coniugare tradizione e modernità è stato facile pensare ad un gioiello interamente dedicato al mondo Social. Da lì il resto è venuto tutto per gioco, tutte le nostre collezioni parlano di noi e della nostra passione. “Socialice” è l’ultimo nato ed è andato ad affiancare le altre collezioni: tennis Tatitoto che raccontano la maestria orafa gioielliera, “Tatitube” che ci accompagna in un divertente viaggio che parte dalla storia del tennis per arrivare ad un mondo giovane e metropolitano, “Anthea” che si ispira al fiore della vita e che con la sua componibilità esprime il nostro modo di vedere la vita e il nostro lavoro, costantemente in grado di adattarsi alle nuove esigenze e ai nuovi contesti”.
Un commento finale: “Amiamo il nostro lavoro, ci divertiamo e lo comunichiamo in ogni nostra collezione perché comunque vada, sarà un successo!”


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Vero? Davvero carinissimo, made in iatly, fashion di alta qualità e a prezzi davvero speciali....perfetto per natale!
      Continua a seguirci anche su FB, ricambieremo volentieri!
      Bacioni

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